Conferenza Internazionale Coordinazione genitoriale 1


Della conferenza internazionale sulla Coordinazione Genitoriale vorrei condividere con voi un  importante insegnamento sintetizzabile in una parola:  GESTIRE.

Nella coordinazione genitoriale è importante GESTIRE  “noi” come professionisti, e le nostre aspettative, ed è fondamentale ricordare che questo metodo riguarda la gestione del conflitto e non la sua risoluzione!!!

Come coordinatori genitoriali abbiamo il compito di gestire il conflitto e di insegnare  alla coppia genitoriale a gestirlo in maniera autonoma!!

Cosa ne pensi?

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Conferenza Internazionale Coordinazione genitoriale

  • Francesca

    Cara Elena,
    Sono d’accordo! Chi opera in ambito clinico (come la sottoscritta) e nel sociale e abituato a lavorare sul “dare”, spesso con aspettative risolutive che, invece, necessitano sempre di essere valutate in base alla situazione e agli obiettivi realisticamente raggiungibili. E con coppie ad alta conflittualita, e gia moltissimo riuscire ad abbassare il conflitto e contenere gli
    Effetti che questo puo avere sui figli.
    Grazie per il tuo costante e ammirevole impegno nel sensibilizzare e nel dare spunti di riflessione sulla Coordinazione Genitoriale.