I dilemmi etici e il nuovo codice deontologico

 0,00 + IVA

Un webinar GRATUITO il 19 marzo dalle 18 alle 19. Il tema dei figli che non vogliono vedere un genitore crea domande. Giustamente. Non è possibile banalizzare con la sola etichetta ‘alienazione genitoriale’. E se anche di questo si trattasse cosa è più opportuno fare? A fronte di quale scopo? Alcune risposte sembrano risolutive. Lo sono davvero? Abbiamo pensato di riflettere insieme su questo argomento @AssistenteSocialePrivato propone un webinar di un’ora in cui riflettere insieme e rispondere alle vostre domande….chi partecipa al webinar riceve un buono del 50% per il corso ONLINE sulla Coordinazione Genitoriale.

 

53 disponibili

Descrizione

Webinar GRATUITO online in diretta, 2 aprile dalle 18 alle 19. Stai comodamente a casa tua o in ufficio e parla con noi!

I WEBINAR DEL GIOVEDI PER FACILITARE QUESTO PERIODO DI #IORESTOACASA

Partecipando al webinar VRAI UN BUONO SCONTO per il corso ‘Lavorar econ l’alta conflittualità genitoriale attraverso il metodo della coordinazione genitoriale- ONLINE’ e ‘Minimaster ONLINE – Lavorare con le Familgie con Minorenni’ fino al 18 aprile. È la nostra proposta #antivirus

Capita di trovarci di fronte a situazuioni difficili, complesse che mettono alla prova la nostra capacità di ragionare lucidamente. A volte ci sembra che ogni soluzione non sia la migliore e il rischio è di difenderci, di bloccarci, di divernatre interventisti senza prendere in considerazione la situazione dai vari piunti di vista effettuando poi una scelta intenzionale. In queste situazioni il rischio è che le emozioni la facciano da padrone.

È bene distinguere innanzitutto tra dilemmi, problemi e questioni etiche ed imparare ad analizzare le situazionei dalle prospettive teoriche che ci consentono di creare un sentireo di riflessione chiaro e argimentato. Altrettanto mettersi al posto dei diversi soggetti in gioco aiuta a chioarire aspettative, ruoli, possibili conseguenze per assumere una decisione che permetta di essere sereni almeno dal punto di vista professionale se non da quello umano ed emotivo.

Partiamo dall’esperienza del Coronavirus e di come ogni Paese ha affrontanto al prima fae di questa pandemia per riflettere sul lavoro sociale e prendiamo in considerazione il nuovo codice deontologico degli assistenti sociali per ragione su come ci potrebbe essere di supporto.


 

Abbiamo pensato di riflettere insieme su questo argomento @AssistenteSocialePrivato propone un webinar di un’ora in cui mettere in circolo i pensieri e rispondere alle vostre domande.

Avrà diritto all’attestato di partecipazione solo chi partecviperò al webinar tramite iscrizione sul sito e sarà presente per tutta l’ora del webinar. Il giorno del webinar riceverete una mail con il link zoom per partecipare al corso in diretta. Se non ricevete la mail entro la mattina del giovedì (verificate in spam) scrivete via messenger in FB o IG o via mail. La diretta IG non dà diritto all’attestato.

 

Informazioni aggiuntive

Fascia oraria

9-10

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I dilemmi etici e il nuovo codice deontologico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *