Coordinazione Genitoriale: approfondimento ONLINE

 85,00 + IVA

Nella pratica della coordinazione genitoriale sia nei servizi sociali sia provatamente su mandato dei genitori e ratifica dell’Autorità Giudiziaria emergono difficoltà, dubbi, domande e necessità di adattamenti al contesto italiano. Il seminario affronta tematiche emergenti dalla pratica e le tratta in forma laboratoriale con l’attivazione di tutti i partecipanti. Pratica, pratica, pratica! Consente a chi ha frequentato il corso di 3 giorni di raggiungere le ore necessarie di orso sul metodo per iscriversi all’Associazione Italiana Coordinatori Genitoriali.

Categorie: ,

Descrizione

Per chi ha già frequentato il corso Lavorare con l’Alta Conflittualità Online o in presenza secondo il metodo della Coordinazione Genitoriale propongo un seminario di approfondimento per riflettere sulla progettazione degli interventi nelle situazioni di alta conflittualità genitoriale e su come gestire il cambiamento dello stile di co-genitorialità. Questo modulo online consente a chi ha frequentato il corso di 3 giorni o comunque 21 ore di corso sulla coordinazione genitoriale sul metodo della coordinazione genitoriale di raggiungere le ore necessarie di corso sul metodo per iscriversi all’Associazine Italia Coordinatori Genitoriali.

Per informazioni sui criteri di accesso all’Associazione si prega di guardare attentamente il sito

PROGRAMMA per un totale di 9 ore di corso
  • webinar 10 settembre 2018 dalle 19-20 approfondimento implementazione in Italia e rispete ai dubbi e alle domande dei partecipanti (data da definire)
  • esercitazione 1 in gruppi creati dalle tutor (l’esercitazione richiede circa 3 ore di lavoro) e invio esercizio
  • webinar 24 settembre 2018 ore 19-20 discussione esercitazione 1 e tematiche connesse (data da definire)
  • esercitazione 2 in gruppi creati dalle tutor (l’esercitazione richiede circa 3 ore di lavoro) e invio esercizio
  • webinar 8 ottobre 2018 ore 19-20 discussione esercitazione 2 e tematiche connesse (data da definire)

FORMATRICE

Dott.ssa Elena Giudice– Assistente sociale libera professionista con esperienza decennale nell’area minori e famiglia, soprattutto nel lavoro con gli adolescenti e le loro famiglie, nella progettazione dei servizi, nella mediazione dei conflitti interculturali, nello sviluppo della sensibilità interculturale delle organizzazioni e delle persone. Mi sono formata sui modelli innovati di lavoro con le famiglie sia in Italia sia negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e ho conosciuto il modello del Parent Coordinator tramite una delle maggiori studiose statunitensi, Debra Carter. Collaboro privatamente con avvocati che si occupano do separazioni e sono socia dell’Associazione Italiana di Diritto Collaborativo
Dottorato di Ricerca in Metodologia della Ricerca Sociale e Sociologia Applicata.
Ha collaborato per anni con l’Università degli Studi di Milano Bicocca in qualità di docente a contratto e ha insegnato Principi e Fondamenti del Servizio Sociale presso l’Università di Enna Korè..

Tutor: Sara Visentin ed Erika Del Pomo

DESTINATARI e ACCREDITAMENTO FORMAZIONE CONTINUA

Partecipanti al corso Lavorare con l’Alta Conflittualità secondo il metodo della Coordinazione Genitoriale sia Online sia in presenza

I crediti per assistenti sociali e avvocati possono essere richiesti ex post con produzione dell’attestato e del programma

QUOTA DI ISCRIZIONE

COSTO: 85 € + IVA 22% se dovuta (nella compilazione del modulo deve essere selezionata la categoria di cui si fa parte con ATTENZIONE. Iva non dovuta per assistenti sociali iscritti all’Albo. Ogni soggetto è legalmente responsabile per le proprie dichiarazioni)

QUOTA PER ENTI PUBBLICI 110 €: L’iva non è dovuta da Enti pubblici che pagano per i propri dipendenti (non effettuare ordine online. Inviare mail a formazione@assistentesocialeprivato.it)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Coordinazione Genitoriale: approfondimento ONLINE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *