Esame di Stato Assistenti Sociali – ONLINE

 210,00 + IVA

Ti sei laureato? Devi preparare l’esame di stato e sei in ansia?  Il corso ONLINE, che puoi fare comodamente a casa tua confrontandoti con gli altroi partecipanti e i docenti, ha l’obiettivo di fornire una preparazione pratica, concreta e specifica all’esame di stato per albo B e albo A. Ti invieremo anche il volume scritto dalla docente, incluso nel costo del corso.

Descrizione

Corso aperto

Hai concluso l’università? Ti sei laureato? Complimenti…ora manca solo un pezzo di lavoro. Uno step importante, faticoso e liberatorio….l’esame di stato. Il corso ONLINE, che puoi fare comodamente a casa tua confrontandoti con gli altroi partecipanti e i docenti, ha l’obiettivo di fornire una preparazione pratica, concreta e specifica.

corso esame di stato albo b e albo a

Il corso, suddiviso in cinque moduli, è rivolto a coloro che intendono sostenere l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di assistente sociale sia della sezione A sia B.

L’esame di stato si pone come momento fondamentale di verifica delle conoscenze e delle competenze acquisite durante il percorso di studio, ma anche di valutazione dell’acquisizione del ruolo professionale e della sua traduzione in ambito operativo.

Il corso intende quindi guidare chi si sta preparando a questa prova innanzitutto per comprendere le finalità, la sua organizzazione e i contenuti specifici, informazioni utili a orientare lo studio.

programma e date

Nel corso vengono poi approfonditi i principali argomenti oggetto delle prove, e nello specifico:

  • il primo modulo, dopo una parte introduttiva sull’esame di stato, propone un approfondimento del codice deontologico e delle responsabilità giuridiche dell’assistente sociale;
    • webinar registrato
  • il secondo modulo è dedicato ai temi della legislazione sociale e socio-sanitaria, delle politiche sociali e dell’organizzazione dei servizi sociali e socio-sanitari;
    • webinar registrato
  • il terzo modulo prevede percorsi differenziati per le due sezioni, nello specifico per i candidati alla sezione A si affrontano le metodologie di progettazione e di ricerca sociale, mentre per la sezione B ci si concentra sui principi e fondamenti del servizio sociale, i modelli, e i metodi;
    • webinar registrato
  • anche il quarto modulo propone due temi diversi, per la sezione A si focalizza sulle metodologie di valutazione degli interventi sociali, dei servizi e delle politiche sociali, i processi di formazione e supervisione nei servizi, per la sezione B si approfondiscono le tecniche, gli strumenti e gli interventi dell’assistente sociale;
    • webinar registrato
  • nel quinto modulo si affrontano i casi pratici proponendo esercitazioni differenziate con correzione della docente.
    • webinar registrato

La docente e le tutor sono a vostra disposizione per rispondere alle domande.

strumenti

Ogni modulo prevede una video lezione di presentazione del tema, materiali on line di approfondimento, esercitazioni e incontri in webinair con la docente. I webinar sono incontri online in diretta in cui si possono porre domande direttamente alla docente su quanto appreso durante il modulo.

A pagamento del corso verrà inviato il volume edito da Maggioli scritto da barbara Giacconi proprio sulla preparazione dell’esame di stato.

A pagamento avvenuto e ricevuto sarà inviata una mail di conferma ed entro 24 ore riceverete le indicazioni per l’accesso alla piattaforma del corso. Due tutor saranno sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.

costo

210 € + iva con invio del libro della docente sulla preparazione dell’esame di stato

Si rilascia attestato di partecipazione.

docenti

Barbara Giacconi. Assistente sociale specialista con esperienza sia in organizzazioni private sia pubbliche. Attualmente lavora presso i servizi sociali del Comune di Falconara Marittima (AN). Ha svolto attività di ricerca e docenza presso il corso di laurea in Servizio Sociale dell’Università Politecnica delle Marche, dal 2010 insegna materie professionali presso l’Università di Urbino. Ha svolto attività di docenza anche presso altre organizzazioni pubbliche e private. E’ stata vice Presidente e referente per la formazione dell’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche per otto anni, dal 2013 fa parte del Consiglio di disciplina. E’ autrice e co-autrice di contributi su riviste e pubblicazioni scientifiche.

Monica Quanilli. Assistente sociale. È stata presidemte del CROAS Veneto di cui è attualmente consigliera.

Sara Visentin e Erika Del Pomo. Tutor del corso ed assistenti sociali.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Esame di Stato Assistenti Sociali – ONLINE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *