Seminari approfondimento Coordinazione Genitoriale

 350,00 + IVA

I seminari di approfondimento consentiranno di acquisire conoscenze su alcuni temi trasversali e necessari alla messa in pratica della coordinazione genitoriale (psicopatologia, psicologia dell’età evolutiva, interculturalità) oltre a favorire la sperimentazione operativa delle modalità di gestione del conflitto e analisi clinica di situazioni con cui sia le formatici sia i partecipanti stanno lavorando. I seminari saranno teorico-esperienziali con esercitazioni. 12 crediti formativi per avvocati.

11 disponibili

Descrizione

Per chi ha già frequenatto il corso base sul metodo della coordinazione genitoriale. Questi seminari consentono anch la formazione richiesta sul tema

  • della psicopatologia
  • dell’età evolutiva
  • dell’interculturalità

necessarie come conoscenze per iscriversi iscriversi all’Associazine Italiana Coordinatori Genitoriali oltre alla formazione sul metodo.

Per informazioni sui criteri di accesso all’Associazione si prega di guardare attentamente il sito

 

Programma

FORMATRICi

Dott.ssa Elena GiudiceAssistente sociale libera professionista con esperienza decennale nell’area minori e famiglia, soprattutto nel lavoro con gli adolescenti e le loro famiglie, nella progettazione dei servizi, nella mediazione dei conflitti interculturali, nello sviluppo della sensibilità interculturale delle organizzazioni e delle persone. Mi sono formata sui modelli innovati di lavoro con le famiglie sia in Italia sia negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e ho conosciuto il modello del Parent Coordinator tramite una delle maggiori studiose statunitensi, Debra Carter. Collaboro privatamente con avvocati che si occupano do separazioni e sono socia dell’Associazione Italiana di Diritto Collaborativo
Dottorato di Ricerca in Metodologia della Ricerca Sociale e Sociologia Applicata.
Ha collaborato per anni con l’Università degli Studi di Milano Bicocca in qualità di docente a contratto e ha insegnato Principi e Fondamenti del Servizio Sociale presso l’Università di Enna Korè..

Dott.ssa Sara Francavilla psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva. E’ stata professore a contratto presso l’Università della Valle d’Aosta e all’università Bicocca di Milano. Attualmente svolge attività di formazione principalmente in psicotraumatologia e psicodiagnostica in contesti pubblici e privati. È docente presso la scuola gruppoanalitica COIRAG di Milano.
Svolge attività come Consulente Tecnico nell’ambito del diritto di famiglia, mentre in ambito clinico collabora con CIAI onlus e con lo Studio Associato di Psicologia Clinica A.R.P. di Milano, dove si occupa di diagnosi e trattamento di disturbi in età evolutiva e dei disturbi post-traumatici con utilizzo di tecniche quali EMDR e Terapia Sensomotoria. Fa riferimento anche alla psicoterapia diadica evolutiva e, lavorando con famiglie ad alta conflittualità, anche al metodo della coordinazione genitoriale. Ha collaborato come psicodiagnosta e psicoterapeuta con il Centro per la Ricerca e la Cura del Trauma Psicologico della Croce Rossa di Milano. Socio fondatore dell’Associazione Italiana Coordinatori Genitoriali.
Lavora presso lo studio INCIPIT di Milano di cui è fondatrice e parte dell’ Italian Group for the Advancement of Psychodynamic Diagnosis.

_________________________

Contenuti deontologici presenti nel corso: riferimenti concreti ai principi ed articoli del Codice Deontologico della trasparenza, linguaggio chiaro e appropriato, riservatezza e segreto professionale, empowerment, appropriatezza del metodo e personalizzazione dell’intervento, autoefficacia e responsabilizzazione. Altrettanto si tratterà il tema inerente l’art. 15 dell’ammissione dell’errore e delle strategie di risoluzione dello stesso con la partecipazione delle persone. I riferimenti deontologici saranno chiaramente connessi alla legislazione vigente e differenziati rispetto a questa sulla base che si lavori inuma ente pubblico o in regime di pratica privata.

DESTINATARI e ACCREDITAMENTO FORMAZIONE CONTINUA

Professionisti già formati al metodo della coordinazione genitoriale

Sono stati richiesti i crediti per assistenti sociali. 12 crediti formativi per avvocati

QUOTA DI ISCRIZIONE

COSTO: 350 € + IVA 22% se dovuta (nella compilazione del modulo deve essere selezionata la categoria di cui si fa parte con ATTENZIONE. Iva non dovuta per assistenti sociali iscritti all’Albo. Ogni soggetto è legalmente responsabile per le proprie dichiarazioni)

QUOTA PER ENTI PUBBLICI 400 €: L’iva non è dovuta da Enti pubblici che pagano per i propri dipendenti (non effettuare ordine online. Inviare mail a formazione@assistentesocialeprivato.it)

DURANTE IL CORSO POTRÀ ESSERE ACQUISTATO VOLUME ‘LA COORDINAZIONE GENITORIALE IN ITALIA’ AD UN COSTO PROMOZIONALE

Nella quota di partecipazione sono inclusi i coffee break e piccolo pranzo a Milano.

Le iscrizioni si intendono perfezionate con il pagamento. Iscrizioni senza pagamento contestuale saranno garantite per una sola settimana dalla data di iscrizione o fino d esaurimento posti

SEDE

MILANO: Via Lanzone, 36 MIlano (MM Sant’Ambrogio – linea verde diretta da stazioni ferroviarie)

Il corso sarà attivato al raggiungimento di 15 iscritti per un massimo di 23/25.

Il corso può essere organizzato in qualsiasi parte di Italia. Contattatemi per un preventivo: info@assistentesocialeprivato.it 

_________________________________________________________________________

RIMBORSI leggere con attenzione: è previsto rimborso del 100% entro 60 giorni dall’inzio del corso; del 50% entro un mese dall’inizio del corso. Non è possibile lo spostamento sul corso online. È possibile lo spostamento in altra edizione sono entro un mese dall’inizio dell’edizione a cui si è iscritti. I termini di rimborso e spostamento non sono modificabili.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Seminari approfondimento Coordinazione Genitoriale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *