Versione Aggiornata all’11 gennaio 2022
Gentile cliente, ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita che seguono. In queste pagine troverai tutte le informazioni necessarie per ottenere i migliori risultati dai servizi di AssistenteSocialePrivato.
In caso di domande o dubbi non esitare a contattarci.
Le presenti condizioni di vendita fanno riferimento all’acquisto di corsi di formazione a catalogo, all’acquisto di corsi di formazione on demand, all’acquisto di consulenze o supervisioni.
Art.1– Premessa ed ambito di applicazione
Assistentesocialeprivato P.IVA 06901140969 info@assistentesocialeprivato.it invita i clienti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’attività̀ commerciale effettuata.
Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante dell’offerta commerciale e – salvo deroghe specificatamente concordate per iscritto– disciplineranno il rapporto contrattuale tra le parti, che avrà origine dall’offerta commerciale stessa, come formalizzata da AssistenteSocialePrivato ed a seguito della conforme sottoscrizione da parte del Cliente per adesione, secondo le modalità di seguito esposte.
Tali condizioni costituiscono parte essenziale del contratto e si riterranno integralmente accettate dal Cliente con l’adesione all’offerta.
Art.2 – Garanzie e Responsabilità
Per l’esecuzione dell’attività richiesta Assistente Sociale Privato si avvarrà di personale regolarmente assunto da forme contrattuali conformi alle vigenti normative sul lavoro ed in regola con le prescrizioni assicurative, previdenziali, assistenziali, fiscali ed antinfortunistiche del settore di appartenenza, liberando e manlevando, così il Cliente da qualsiasi obbligo o responsabilità nei confronti del personale impegnato, per conto e su incarico di AssistenteSocialePrivato, nell’esecuzione del contratto.
AssistenteSocialePrivato si impegna ad eseguire le attività oggetto del contratto con diligenza e buona fede.
AssistenteSocialePrivato è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.
AssistenteSocialePrivato risponderà dei danni eventualmente causati al Cliente dal mancato funzionamento della piattaforma tecnologica utilizzata, esclusivamente qualora tale mancato funzionamento sia imputabile a negligenza o colpa grave di AssistenteSocialePrivato.
Tutti i contenuti, anche digitali, dei siti internet AssistenteSocialePrivato, (notizie, immagini, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata del Titolare, e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.
Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da AssistenteSocialePrivato.
I diritti relativi agli elaborati firmati, se non è diversamente specificato, sono di titolarità della medesima AssistenteSocialePrivato.
L’utilizzo e la riproduzione dei contenuti fruibili a titolo oneroso è consentita nei limiti delle condizioni specificamente predisposte, propedeutiche all’accesso alle sezioni del sito dedicate.
Ogni contenuto accessibile gratuitamente incluso nelle pagine web del sito potrà essere liberamente utilizzato alle seguenti condizioni:
a. Dovrà rimanere nel formato originale e, qualora riprodotto, dovrà sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori;
b. L’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità, non deve avere scopo di lucro;
c. Deve essere citata la fonte, l’autore e/o il titolare dei diritti (e, se richiesto dalla
natura del contenuto utilizzato, anche l’indirizzo web dal quale è tratto;
d. E’ permesso utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito senza specifica preventiva autorizzazione scritta del Titolare;
In ogni caso non è permesso effettuare collegamenti esterni attraverso la tecnica del framing. Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul sito è riservato.
È vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento nonché qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli articoli 64- quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633.
Sul punto, si precisa che (ex art. 102-ter della “legge sul diritto d’autore”) l’utente legittimo della banca di dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca.
Inoltre, l’utente legittimo di una banca di dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può̀ eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca di dati.
Art. 4 – Prezzo, pagamenti e penali
AssistenteSocialePrivato accetta diverse modalità̀ di pagamento tra cui, a scopo indicativo: mediante bonifico bancario, con sistemi di pagamento PayPal
Il prezzo/corrispettivo pattuito, salvo diversa disposizione scritta, s’intende al netto d’I.V.A. e comprenderà̀, invece, tutti i costi sostenuti secondo i termini e le condizioni indicate nel contratto..
Al costo indicato è da aggiungere 4% rivalsa INPS che non può essere aggiunta nel costo del prodotto in quanto attività libera professionale e iva se dovuta.
Qualsiasi ritardo o irregolarità̀ nel pagamento, oltre al diritto agli interessi commerciali calcolati ai sensi del D.Lgs.n.231/2002 dà a AssistenteSocialePrivato, il diritto di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché́ il diritto al risarcimento degli eventuali danni.
Il Cliente è tenuto al pagamento integrale delle somme dovute, anche in caso di contestazione o controversia, fatta salva la facoltà per lo stesso di depositare dette somme presso un primario Istituto di Credito con ordine irrevocabile di trasmetterle alla creditrice in caso di risoluzione della controversia in senso favorevole alla stessa. Ove sia disposto il pagamento di un canone, questo decorrerà̀ dalla disponibilità̀ del servizio o della soluzione, anche a prescindere dall’effettivo utilizzo da parte del Cliente.
Art.4 bis – Fornitura di prodotti digitali
Con “prodotto digitale” si intende qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito in formato digitale (corsi online, materiali, ecc).
L’acquisto di prodotti digitali può avvenire sia sul sito www.assistentesocialeprivato.it che su piattaforme terze o per mezzo di vendita diretta effettuata da soggetti autorizzati dalla suddetta azienda.
L’accesso ai materiali digitali è subordinato ai tempi di attivazione del servizio, da completare in ogni caso nel giro di 48 ore lavorative. Salvo diversa indicazione, il diritto di accesso ai materiali ha una durata massima di 12 mesi.
I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso a discrezione di AssistenteSocialePrivato.
È fatto assoluto divieto al cliente che abbia effettuato l’acquisto di un prodotto digitale sincrono o asincrono, di richiederne il rimborso dopo averlo regolarmente fruito.
Vista la durata dei corsi asincroni (12 mesi) non è previsto alcun rimborso rispetto alla mancata fruizione. Per Consulenze e Supervisioni, poiché concordabili on demand, non è previsto alcun rimborso rispetto alla mancata o parziale fruizione
Se invece è stato effettuato l’acquisto di corsi in sincrono o in presenza, si potrà richiedere il rimborso dell’intera somma se la disdetta avviene prima di 60 giorni dall’inizio del corso, del 50% se la disdetta avviene prima di 30 giorni dall’inizio del corso. Allo scadere dei 30 giorni non è previsto alcun rimborso in caso di disdetta
Art. 4 ter – Corsi o percorsi di supervisione on demand
Gli enti o le Associazioni che richiedano l’attivazione di corsi di formazione o percorsi di supervisione progettati ad hoc hanno l’onere di richiedere autonomamente l’accreditamento del corso stesso.
AssistenteSocialePrivato dichiara di impiegare personale avente competenza tecnico-specialistica adeguata all’esecuzione del contratto, e laddove necessari lavoratori iscritti ad Albi professionali.
AssistenteSocialePrivato si riserva il diritto di scegliere il personale ed i collaboratori che ritiene più adatti alla corretta esecuzione delle attività oggetto del contratto, impiegando lavoratori propri, collaboratori indipendenti e liberi professionisti
Art.6 – Riservatezza ed Etica
Le parti si obbligano ad utilizzare tutti i documenti, dati e informazioni confidenziali ricevuti dall’altra parte al solo ed esclusivo scopo di svolgere l’incarico oggetto del presente contratto, con espressa esclusione di ogni altra diversa finalità, adottando tutte le misure necessarie ad assicurare un’adeguata tutela delle stesse ed in particolare a non cedere, comunicare, rendere disponibili o divulgare in alcun modo a terzi il contenuto dei documenti, dati ed informazioni comunque ricevuti dal Cliente, a vantaggio proprio e/o di terzi.
Le parti comunicheranno le notizie e le informazioni riservate solo a quei dipendenti/collaboratori che abbiano oggettiva necessità di conoscerle e faranno in modo che ciascuno di essi rispetti tutte le condizioni del presente contratto. L’obbligo di riservatezza resterà efficace anche in epoca successiva alla data in cui sarà terminato il rapporto contrattuale, ma faranno eccezione le notizie che:
a) Siano di pubblico dominio non a seguito di violazione del presente obbligo di riservatezza;
b) Siano in possesso di chi li riceve già prima che tale divulgazione abbia avuto luogo;
c) Siano state ottenute da terzi senza vincoli di riservatezza.
Saranno da considerarsi confidenziali, altresì le informazioni che derivano da attività di consulenza one to one o di formazione effettuata da AssistenteSocialePrivato nell’ambito della propria attività relativa ai corsi in aula od ai corsi online.
Il cliente che abbia fruito corsi online o fisici non può utilizzare il materiale per fornire egli stesso consulenza o organizzare eventi che possano determinare confusione con quelli di AssistenteSocialePrivato per la durata di mesi 6 (sei) dalla conclusione del corso.
Art. 7. Accettazione dei Termini
I presenti termini sono parte integrante dell’offerta contrattuale.
L’utente dichiara di avere letto i Termini e Condizioni nella loro interezza, di aver compreso quanto letto.
L’utente si impegna a rispettare i Termini di servizio stabiliti.
Art 8: TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
I corsi online asincroni, poiché realizzabili entro un anno dall’acquisto, non sono soggetti ad alcun rimborso.
I corsi in presenza o sincroni (online in diretta) possono essere rimborsati con le seguenti caratteristiche:
– rimborso pari al 100% in caso di recesso prima dei 60 giorni dall’inizio del corso
– rimborso pari al 50% in caso di recesso prima dei 30 giorni dall’inizio del corso
– nessun rimborso in caso di recesso nei 30 giorni antecedenti l’inizio del corso
Consulenze e supervisioni, poiché oggetto di calendarizzazione dedicata, non sono rimborsabili in nessun caso.