Servizi per le famiglie

I servizi che Assistentesocialeprivato offre alla famiglia sono:

Coordinazione genitoriale

Il metodo della Coordinazione Genitoriale è indicato per i genitori separati o in fase di separazione che vivono un momento di elevata conflittualità, specie per quanto riguarda le decisioni relative ai propri figli, anche le più banali (acquisto dei testi scolastici, iscrizione ad attività sportive, o magari firmare per la gita scolastica…).

Il metodo permette di ridurre il conflitto e garantire che la vita quotidiana dei bambini non ne sia fagocitata!

Family Coaching

Il coach accompagna il cliente nello sperimentare nuove strade e nuovi percorsi, valutando la velocità e le peculiarità della persona, del ragazzo, della coppia, o della famiglia. Un vero e proprio allenamento per la vita di tutti i giorni, perché promuove programmi concreti di autosviluppo. Io ho il compito di affiancarvi in un percorso di cambiamento e miglioramento, di sostenere i vostri obiettivi e desideri.

Lo scopo è sentirvi più capaci di attuare concretamente ciò che desiderate. Mettete via la lampada di Aladino e rimbocchiamoci le maniche!

Orientamento alle risorse

L’attività di orientamento alle risorse comprende un’attività di ascolto, informazione e orientamento del cliente che si trova in una situazione di difficoltà e non sa a quale servizio rivolgersi, quali procedure attivare, in quale modo affrontarle.

Consulenze

Mediazione familiare

Attivo a breve